Site icon Occhio Notizie

Pitti Pizza & Friends 2024, a Salerno arrivano 14 tra le migliori pizzerie della Campania

È tutto pronto. Da martedì 27 agosto alle 19 si riaccendono luci e forni, rigorosamente a legna, per riscaldare l’atmosfera del Piazzale antistante la Stazione Marittima di Salerno, dove per sei giorni terrà banco il format del Pitti Pizza & Friends che a Firenze, lo scorso maggio, ha richiamato in Piazzale Michelangelo oltre 80mila visitatori in soli 4 giorni.

Pitti Pizza & Friends 2024, le pizzerie presenti a Salerno

Quattordici le pizzerie della Campania (I due fratelli di Salerno, Antica Pizzeria Reginé Salerno, Ai 3 Monelli Angri, U’ Cilientù la terra del Mito del Cilento, L’angelo e il Diavolo di Sordina, Pizzeria Nuceria Costantia di Nocera, Brandi Napoli, La Pizza di Umberto Falcone di Salerno, Il Panuozzo di Gragnano – I Due Fratelli, L’agrumeto di Sant’Egidio del Monte Albino, Da Flavio – Il Gioco della Pizza di Baronissi,) 1 forno per i celiaci (Prisco di Cava dei Tirreni in collaborazione con l’AIC, Associazione Italiana Celiachia), 1 dedicato all’area ospiti nel privè e 1 con gli studenti dell’ IPSEOA, Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno che, guidati dai docenti di pizzeria, avranno una postazione dedicata, proponendo ai visitatori il loro percorso di degustazione, rigorosamente a base di pizza. Una vera e propria formazione sul campo al fianco dei maestri pizzaioli. Una prova anche in termini di servizio.

Spicchi di pura bontà, mix di sapori autentici, tradizione e innovazione in ogni morso: a disposizione degli avventori un ampio ventaglio di proposte e gusti a firma dei maestri pizzaioli più rappresentativi del settore, ma anche stand di degustazione. Un’occasione per rilanciare l’alto valore della Dieta Mediterranea e di tutti i prodotti enogastronomici del territorio.

Exit mobile version