Dagli Stati Uniti arriva la pizza in barattolo. Questa è la nuova evitabile moda giunta in Europa e che sta riscuotendo grande successo. Questo 2020 è un anno difficile per tutti, ma non c’è mai fine al peggio.
Pizza in barattolo, la nuova moda arriva anche in Europa
Arriva in Europa dagli Stati Uniti (ovviamente) la pizza in barattolo. Il concetto è molto semplice: si tratta di una pizza realizzata appunto in un normale barattolo di vetro. Gli ingredienti sono quelli di sempre: l’impasto, mozzarella, pomodoro e basilico per avere una margherita in barattolo. Questi ingredienti sono disposti in strati e si mangia con un cucchiaino.
Invenzione geniale o flop clamoroso?
La pizza in barattolo nasce negli Stati Uniti e viene subito molto apprezzata, tant’è che alcuni ristoranti europei, soprattutto nordici, hanno deciso di proporla. Solitamente è servita come antipasto, per far capire come la versione originale sia insostituibile, ed è proposta in vari gusti, oltre alla semplice margherita.
Qualcuno in Italia ci aveva già pensato però…
Un noto youtuber italiano, Jakidale, qualche mese fa ha postato un video dove preparava una pizza in tazza, quindi con un concept molto simile alla pizza in barattolo nata negli Stati Uniti. Il video è diventato virale ed ha raggiunto più di 1 milione di visualizzazioni su YouTube.