Polemica per lo spot della pizza al coronavirus. Uno spot mandano in onda da “Groland Le Zapoi”, storica trasmissione francese di satira.
Pizza al coronavirus, lo spot shock
Nello spot gli autori scherzano sulla diffusione del coronavirus in Italia. Nello sketch si vede un pizzaiolo tossire e sputare mentre è intento a preparare una ‘Pizza Corona’.
La reazione dei politici italiani
Dura replica di Giorgia Meloni che su Twitter parla di video “vergognoso e raccapricciante” pretendendo delle scuse. Si è fatto sentire anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Considero il video diffuso da una tv francese di dubbio gusto e inaccettabile. Comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del Coronavirus che stiamo affrontando è profondamente irrispettoso. Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi. Esigiamo rispetto, soprattutto in una situazione delicata come questa”.
Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti italiana. Il Governo PD-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno? pic.twitter.com/mSrak5pZ7W
— Giorgia Meloni ?? ن (@GiorgiaMeloni) March 3, 2020