Il pizzaiolo Francesco Chimirri ucciso nella giornata di ieri, lunedì 7 ottobre, a Crotone: viceispettore di Polizia indagato per omicidio. Il procuratore Giuseppe Capoccia: “Gli accertamenti in corso riguardano tutte le persone coinvolte nella vicenda, comprese quelle che hanno aggredito brutalmente l’agente”.
Il pizzaiolo Francesco Chimirri ucciso a Crotone: un indagato
Il viceispettore della Polizia che ha ucciso il 44enne Francesco Chimirri nella giornata di ieri, lunedì 7 ottobre, a Crotone è ora indagato per omicidio. Lo ha comunicato il procuratore Giuseppe Capocchia spiegando che sono ora in corso le indagini.
L’aggressione
Il viceispettore della polizia, Giuseppe Sortino, è indagato per omicidio dopo aver sparato e ucciso Francesco Chimirri, un pizzaiolo di 44 anni, durante una colluttazione. L’incidente è avvenuto dopo che Chimirri, coinvolto in un incidente stradale, ha aggredito l’agente insieme a un’altra persona. Durante la colluttazione, Sortino ha sparato tre colpi, uno dei quali ha colpito mortalmente Chimirri.
Il figlio di Chimirri ha tentato di sparare all’agente con la sua pistola, ma senza successo. Gli accertamenti in corso riguardano tutte le persone coinvolte nella vicenda, comprese quelle che hanno aggredito l’agente.