Cronaca

“Hai i giorni contati, prendi un cioccolatino”, cartomante avvelena 27enne

In Brasile, una cartomante ha avvelenato con un cioccolatino una donna di 27 anni. Prima di regalarle il cioccolatino le ha predetto il futuro dicendole che le rimanevano pochi giorni di vita.

Cartomante con un cioccolatino avvelena una 27enne

Una chiromante di strada aveva predetto ad una donna che le rimanevano solo pochi giorni di vita, e le aveva offerto un cioccolatino. La 27enne, Fernanda Silva, lo aveva mangiato e, pochi giorni dopo, ha perso la vita. Fernanda si è spenta il 4 agosto, un giorno dopo aver accettato il  il dono dalla donna anziana che le avrebbe dato un dolcetto contaminato con pesticidi, risultati mortali.

I problemi di salute

Fernanda, mamma di 27 anni, dopo essersi recata a pagare delle bollette ha accusato un malore crescente. La vista della donna si è offuscata per un paio d’ore, mentre il giorno seguente si è sentita meglio. Poi le sue condizioni sono di nuovo peggiorate, tanto che ha avuto attacchi di vomito e sanguinamenti, che hanno fatto pensare ad un attacco di gastrite e ulcere, che le erano stati diagnosticati in precedenza.

Il cioccolatino avvelenato

Un suo parente l’ha portata subito all’ospedale Santa Casa de Misericordia, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvarle la vita. Una familiare ha dichiarato: “Poiché il cioccolatino era confezionato, non le è venuto in mente che potesse comportare un pericolo“.

L’autopsia

Una relazione dell’autopsia ha rivelato che Fernanda Silva ha mangiato un cioccolatino avvelenato con sulfotep, un pesticida, e terbufos, una sostanza chimica presente nei pesticidi. Entrambe le sostanze utilizzate sono facilmente accessibili in Brasile, anche se il medico legale ha dichiarato che non sono stati riscontrati in persone decedute negli ultimi cinque anni. Ora la  squadra omicidi sta indagando sulla morte di Silva.

Brasile