Duro sfogo di Amadeus in conferenza stampa a poche ore dalla finale del Festival di Sanremo. Il conduttore del festival della canzone italiana ha risposto con forza ad una domanda sul duetto a sorpresa di Jovanotti con Morandi.
Il direttore artistico del Festival ha ribadito più volte la legittimità di quanto accaduto durante la quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover e ai duetti, appunto, e vedendo l’insistenza di alcuni cronisti nel voler fare polemica a tutti i costi non si è trattenuto.
Polemica su Jovanotti e Morandi, lo sfogo di Amadeus
“Gianni Morandi favorito dalla presenza di Jovanotti? Scusami ma è una cazzata“ ha risposto Amadeus. “Siamo qui a fare le pulci alla presenza di Jovanotti, sono veramente dispiaciuto”, ha detto. “Io sono uno che si assume sempre le sue responsabilità, anche quando faccio il 42%. Oggi con il 60% di share me la voglio proprio godere. Sono una persona estremamente corretta. All’ultimo è stato concordato un evento a sorpresa: erano tre anni che speravo venisse. È venuto per amicizia verso Gianni e si è fermato perché un altro amico glielo ha chiesto“.
E ancora: “La gente sa chi votare, è estremamente intelligente e non vede sempre il marcio in qualsiasi cosa. Mi dispiace quando uno vede, non dico il marcio, ma una cosa non corretta nel regolamento perché da parte degli stessi cantanti questa sensazione non c’è stata: vengono tutelati tutti”. Il direttore artistico del Festival ha quindi precisato ancora che “anche il finale quando hanno nuovamente cantato non era previsto, gliel’ho chiesto io. Anzi di più, me lo ha chiesto la sala. Avrei fatto la stessa cosa se ad esempio con Rkomi si fosse presentato a sorpresa Vasco, lo chiamavo e lo inchiodavo lì. È vero che la gara va rispettata, ma in questo caso Jovanotti non è avvenuto a fare promozione di un brano e non ha percepito un centesimo“.
LEGGI ANCHE: