Cronaca Salerno

Policastro, aggredisce un carabiniere intervenuto durante una lite: arrestato

Foto di repertorio

Un uomo di 38 anni, originario del bolognese, è stato arrestato a Policastro per aver aggredito un carabiniere intervenuto dopo una lite presso un lido. L’aggressore ha colpito il vice brigadiere con pugni e calci, causando lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. I carabinieri hanno anche denunciato un ventisettenne per oltraggio a pubblico ufficiale, poiché ha inveito contro i militari all’arrivo. Il giudice del tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto dell’aggressore, che è stato rimesso in libertà in attesa del rito per direttissima.

Policastro: 38enne arrestato per aver aggredito carabiniere durante una lite al lido

Un uomo di 38 anni, originario del bolognese, è stato arrestato a Policastro, nel comune di Santa Marina, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo ha aggredito un carabiniere intervenuto per sedare una lite.

L’incidente è avvenuto presso un lido della località, dove il personale di un’ambulanza aveva richiesto l’intervento dei carabinieri a causa di una disputa avvenuta in precedenza. All’arrivo dei militari della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Francesco Fedocci, l’uomo, visibilmente alterato, ha iniziato a inveire contro i carabinieri, accusandoli di essere giunti in ritardo. Successivamente, ha aggredito un vice brigadiere, colpendolo con pugni e calci. Le percosse hanno provocato al carabiniere lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Il giudice del tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto, confermando i gravi indizi di colpevolezza. L’aggressore è stato rimesso in libertà in attesa del rito per direttissima. Inoltre, i carabinieri hanno denunciato un ventisettenne per oltraggio a pubblico ufficiale, poiché, all’arrivo dei militari, ha iniziato a inveire contro di loro.

aggressionearrestatocarabiniere