Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla politica: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla politica

La politica nasce come un lavoro nobile il cui scopo è quello di governare le società, nel modo più giusto possibile, anche se molti non la pensano proprio così. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla politica.

Le frasi sulla politica: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla politica:

Chi non ha politica, non sa regnare.

Ci vuol politica, ci vuole.

In fatto di politica è più utile un po’ di buon senso che molta astuzia.

Anche tra i politici, inoltre, [Pitagora] impose a coloro che dettavano le leggi di astenersi dal mangiare carne di animali, poiché era necessario che quelli che intendevano fare giustizia al più alto livello mai fossero ingiusti con gli animali che sono nostri simili. (Giamblico)

Con una mano il politico fa assumere precari, raccomandati, stabilizzati, amici, parenti, elettori, portaborse e reggipanza senza un concorso serio da decenni e senza che neppure i più scadenti o almeno i ladri e i corrotti vengano buttati fuori. E con l’altra mano distribuisce all’esterno lavori profumatamente pagati sostenendo che nessuno tra i dipendenti è all’altezza di farli. Un circolo vizioso micidiale. (Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, La casta)

Dimmi con chi tratti e ti dirò chi sei; si potrebbe aggiungere: dimmi chi t’ha fatto e chi ti può disfare, ed io ti dirò come operi. Un paese falsato non può che dare rappresentanti posti sempre in una falsa posizione. (Nicola Santamaria)

Politica

– Che tipo d’uomo è Ponzio Pilato? Tu conosci qual è il suo lato debole?
– Quello di ogni politico: la vanità! (Il re dei re)

Una nazione di pecore genererà un governo di lupi.
(Edward Murrow)

Chi denuncia i limiti intellettuali dei politici dimentica che tali limiti sono la causa dei loro successi. (Nicolás Gómez Dávila)

Politica

Che cosa cambia ai morti, agli orfani e ai senzatetto, se una distruzione viene compiuta nel nome del totalitarismo, nel santo nome della libertà o della democrazia?
(Mahatma Gandhi)

La politica è stata definita la seconda più antica professione del mondo. Ho imparato che ha una sorprendente somiglianza con la prima.
(Ronald Reagan)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio