Cronaca

Milano, vaga per strada in stato confusionale: nonno Giacomo aiutato dalla polizia

La Polizia aiuta un anziano in difficoltà. Una giornata di lavoro un po’ speciale gli agenti, quella di giovedì scorso, quando nella mattinata del 9 luglio sono intervenuti nel quartiere Corvetto a Milano per la segnalazione di un anziano che vagava in strada, in pigiama, in stato confusionale.

Polizia aiuta anziano in difficoltà a Milano

In verità, Giacomo, con i suoi 81 anni alle spalle, era ben lucido e ha iniziato a raccontare agli agenti della Volante Mecenate 1° turno dell’Ufficio Prevenzione Generale un po’ dei suoi trascorsi, tra cui la decisione di vivere autonomamente in un B&B del quartiere, non volendone sapere di rimanere nella casa di riposo dove era stato collocato.

I poliziotti quella mattina hanno deciso di prendersi cura dell’anziano, comprandogli della biancheria intima e dei vestiti nuovi e, dopo averlo riaccompagnato presso la struttura alberghiera che lo ospita per dargli la possibilità di vestirsi, gli hanno offerto un pranzo presso un ristorante della zona.

Il gesto

I due giovani poliziotti si sono subito affezionati a Giacomo che, si è capito, aveva deciso di uscire dalla sua dimora per prendere una boccata d’aria di prima mattina, con il desiderio di scambiare due parole con qualcuno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio