Una voce rotta dall’emozione quella di Enzo, poliziotto delle Volanti a Bologna, che ha ottenuto il trasferimento per tornare a casa, a Salerno. L’agente ha salutato i colleghi via radio e il video dei suoi saluti è stato condiviso su Facebook in un commovente post dalla PaginaUfficiale Siulp Bologna.
Poliziotto a Bologna ottiene il trasferimento e torna a casa a Salerno: il saluto commosso
«Con questa comunicazione vi volevo salutare dato il mio trasferimento a Salerno – dice il poliziotto Enzo – vi volevo ringraziare per tutto quello che avete fatto per me, per la stima, il rispetto e il bene che avete avuto nei miei confronti fin dal primo giorno in questo turno.»
«Sono stati anni molto intensi e belli, dal punto di vista lavorativo e non. Io ve ne sono molto grato. Volevo ringraziare non solo il commissariato, ma tutti voi colleghi per avermi dato l’opportunità di lavorare e di conoscere dei colleghi come voi. Mi raccomando tate sempre attenti, tenete alto il valore delle Volanti di Bologna perché stare in volante è un onore, un piacere e un obiettivo grande, quindi mi raccomando impegnatevi sempre. Ringrazio tutti, profondamente Pietro, Giuseppe, Raffaele, Giulia per avermi sopportato e supportato durante questi anni. Non vi dimenticate che avete un amico a Salerno, quando siete da quelle parti chiamatemi».
I saluti
A corredo del video la pagina Siulp Bologna ha scritto un messaggio per salutare Enzo:
«Caro collega, nel momento in cui ti prepari a tornare nella tua città, vogliamo fermarci un istante per dirti grazie. Grazie per tutto quello che hai dato a Bologna, a questa terra che ha avuto il privilegio di avere al suo servizio un poliziotto di grande valore, ma soprattutto una persona straordinaria, guidata da principi solidi e da un profondo senso del dovere. Hai dimostrato che l’uniforme non è solo un simbolo, ma un impegno quotidiano, un segno tangibile della tua dedizione e del rispetto per i cittadini che hai protetto con coraggio e professionalità. Da parte del SIULP, ti auguriamo un grande in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua vita. Siamo certi che, ovunque andrai, continuerai a rappresentare i valori che ci uniscono, portando con te quella passione e quell’umanità che ti hanno sempre contraddistinto.
Ad Maiora, Vincenzino»