È successo a Trani, dove un poliziotto 28enne ha sposato la compagna malata di SMA. I due sono convolati a nozze nella Chiesa di Trani.
Giovane poliziotto sposa la compagna malata di SMA
Si chiamano Ilarione e Ilaria la coppia che nei giorni scorsi si è sposata circondata dall’affetto di amici e parenti. Il ragazzo è originario di Trani ed è un poliziotto della questura di Barletta-Andri-Trani; mentre la sposa ha 30 anni ed è originaria di Canosa, giocatrice dei Golden Oasks Bisceglie, è malata sin da piccola di atrofia muscolare spinale (SMA). La cerimonia è stata una significativa dimostrazione di amore e di condivisione.
Come racconta lo sposo “fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente. Può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso se stessi ed empatia verso il prossimo”.
Anche la premier Giorgia Meloni ha condiviso un post su X verso i novelli sposi, ha scritto: “Auguri a questa splendida coppia”.