Cronaca

Poliziotto ucciso nel nuovo assalto a Capitol Hill, Biden: “Devastato per l’attacco”

Nuovo assalto a Capitol Hill, il presidente statunitense Joe Biden si è detto “devastato” per l’attacco di ieri  che ha portato alla morte dell‘agente William Evans. Biden ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e disposto che le bandiere della Casa Bianca vengano esposte a mezz’asta.


william-evans


Biden devastato per il nuovo attacco a Capitol Hill

Dopo quasi tre mesi dal tragico assalto alla sede del Congresso americano che costò la vita a cinque persone, un’automobile si è schiantata contro una delle barriere poste a protezione dell’area travolgendo due agenti della Us Capitol Police.



Il bilancio è di due morti: un agente e il conducente, un cittadino americano di 25 anni dello stato dell’Indiana, identificato come Noah Green. Il presidente americano Joe Biden si è detto “devastato” per quanto accaduto a Capitol Hill dove un agente è morto in seguito a un’aggressione. Cessato l’allarme, il lockdown è stato revocato ad eccezione di un’area ristretta, quella in cui è avvenuto l’incidente.

L’identikit dell’aggressore

Dai profili social riconducibili a Noah Green, l’aggressore di Capitol Hill, emergerebbe come il 25enne soffrisse probabilmente di disturbi mentali. Su Facebook e Instagram, riportano i media Usa, sosteneva di avere paura dell’Fbi e della Cia e di essere nel mirino del governo federale che voleva ottenere il controllo della sua mente.

Washington, due agenti travolti da un auto vicino al Congresso: arrestato il conducente

 

Joe Biden