Polizze RCA: sempre più richiesta l’assicurazione auto online

Anche se con un po' di ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia le polizze RCA sottoscritte via web continuano ad aumentare.

Le assicurazioni auto online sono ormai da diversi anni una grande realtà. Anche se con un po’ di ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia le polizze RCA sottoscritte via web continuano ad aumentare.

Ormai più di un terzo delle assicurazioni viene stipulato tramite il canale telematico, ma il dato è destinato a crescere molto rapidamente nel prossimo futuro. Ovviamente, la percentuale più alta si riscontra tra gli automobilisti più giovani, ma anche quelli più maturi stanno prendendo confidenza con questo mercato.

Tramite la rete, inoltre, si possono reperire informazioni, scoprire quali sono i fattori che concorrono alla determinazione del premio e calcolare un preventivo online in modo da crearsi un’idea sulle tariffe applicate dalle varie compagnie.

In questo caso, il merito va a portali di comparazione, come per esempio 6sicuro.it, che rendono la scelta dell’assicurazione auto semplice e veloce, individuando per l’utente le opportunità più indicate, tra le migliori proposte attualmente disponibili sul mercato.

Perché rivolgersi ad una compagnia di assicurazioni auto online?

Al di là della normale evoluzione digitale che sta riguardando ogni aspetto della vita, sono tanti gli aspetti che stanno spingendo il settore delle assicurazioni auto online.

Ovviamente, il…



Exit mobile version