I Carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato G.C. e R.M, accusati di rapina e tentata estorsione. La vicenda è iniziata a giugno, quando un giovane di Pollena Trocchia ha acquistato 50 grammi di hashish dai due, concordando un pagamento di 250 euro. Tuttavia, poco dopo, i due spacciatori hanno improvvisamente aumentato il debito a 350 euro, aggiungendo una sorta di “tassa”. La cifra ha continuato a lievitare fino a 600 euro, con il giovane sempre più sotto pressione.
Pollena Trocchia, compra droga e finisce vittima di estorsione: due arresti
Quando il ragazzo ha cercato di temporeggiare, G.C. e R.M. sono passati alle minacce. Durante un incontro per strada, lo hanno rapinato, sottraendogli una collana d’oro e gli occhiali da sole come pagamento parziale del debito. I due hanno anche accennato che sarebbero stati disposti a restituire i suoi oggetti se avesse pagato 500 euro.
Spaventato e vessato dalle continue minacce, la vittima ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri, raccontando l’intera vicenda. Grazie alle sue dettagliate informazioni, i militari hanno organizzato un’imboscata e arrestato i due spacciatori durante un nuovo incontro, recuperando gli oggetti rubati e restituendoli al legittimo proprietario. G.C. e R.M. sono stati trasferiti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.