Cronaca

Paura a Pomezia, ordina una pizza e poi accoltella il rider per rubargli pochi spiccioli: è caccia all’aggressore in fuga

pomezia ordina pizza accoltella rider
Foto generica

Paura a Pomezia, ordina una pizza e poi accoltella il rider per rubargli pochi spiccioli: è caccia all’aggressore in fuga. La vittima è stata trasportata al Policlinico per le cure del caso. I fatti sono avvenuti nella tarda serata di domenica 3 novembre.

Pomezia, ordina una pizza e poi accoltella il rider

Campo Ascolano è una frazione del comune di Pomezia, situata tra Torvaianica e Ostia, a pochi passi dal mare. Nella tarda serata di domenica, un rider si dirige verso questa località per consegnare una pizza. È quasi mezzanotte quando arriva in via Dora Baltea, in una zona isolata e poco popolata, lontana dalla stagione estiva. Appena parcheggia lo scooter, il cliente lo sta già aspettando in strada. Sebbene la situazione possa sembrare strana, non c’è nulla di particolarmente sospetto che lo metta in allerta.

Cosa è successo

Mentre si avvicina con il cartone della pizza, porgendolo sorridente all’altro uomo, viene improvvisamente aggredito e realizza che non si trattava di una consegna, ma di una rapina. L’aggressore lo colpisce con un coltello più volte, alle gambe e alle braccia. Il rider crolla a terra, rannicchiandosi per proteggersi dai colpi diretti al petto e allo stomaco. Dopo averlo derubato dei pochi soldi che aveva, lo lascia lì, in una pozza di sangue. A soccorrere il giovane ferito interviene uno dei residenti, attratto dalle urla: quando esce dal cancello della sua abitazione, si trova di fronte a quella scena e chiama immediatamente il 112 e il 118.

La storia è riportata nelle pagine odierne del quotidiano Il Messaggero. Il rider ferito è stato portato al Policlinico Città di Pomezia, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite da arma da taglio. Nonostante le ferite, non è in pericolo di vita ed è stato dimesso successivamente. Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le ricerche dell’aggressore, che si è allontanato a piedi, riuscendo a svanire tra le stradine del quartiere, la spiaggia e la vasta area di macchia mediterranea nei pressi di Castel Porziano. Tuttavia, il rapinatore è riuscito a far perdere le proprie tracce.

accoltellamentoPomezia