Cronaca Napoli

Indignazione nel Napoletano, cavallo trainato da un’auto in mezzo al traffico cittadino: il video virale 

Pomigliano cavallo trainato auto
Il cavallo trainato dall'auto (frame da video)
Pomigliano cavallo trainato auto

Indignazione a Pomigliano D’Arco, in provincia di Napoli, dove è stato girato un video che immortale un cavallo che viene trainato da un’auto in mezzo al traffico cittadino. La scena è stata immortalata da un cittadino incredulo, che ha poi inviato le immagini al deputato Francesco Emilio Borrelli.

Pomigliano D’Arco, cavallo trainato da un’auto in mezzo al traffico: il video virale

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha reso pubblico il video pubblicandolo sui propri profili social. “Il video registrato dal cittadino serva a individuare l’incosciente che ha trainato un povero cavallo in mezzo al traffico di Pomigliano. La targa dell’auto utilizzata per questo trasporto ‘eccezionale’ è ben visibile e ci auguriamo che le autorità competenti intervengano immediatamente per identificare e punire severamente il responsabile.” 

“Prendersi cura degli animali è una responsabilità, non un gioco; non possono essere trattati come oggetti. Chi si rende protagonista di atti di questo tipo non solo dimostra un’assoluta mancanza di sensibilità e rispetto verso gli esseri viventi, ma rappresenta anche un pericolo per la società. Esiste infatti una stretta correlazione tra il maltrattamento degli animali e la violenza nei confronti degli esseri umani: chi è capace di infliggere sofferenza a un animale potrebbe non avere scrupoli a farlo anche con le persone. Per questo chiediamo che vengano applicate pene severe nei confronti di chi si rende responsabile di simili atrocità” ha aggiunto il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.



 

Francesco Emilio BorrelliPomigliano d'Arco