Traffico da bollino rosso per il ponte del 25 aprile. Saranno circa 12 milioni, secondo una stima effettuata da Federalberghi, gli italiani a mettersi in viaggio in vista del lungo ponte che si concluderà con la festa della Liberazione del prossimo martedì 25 aprile: tante scuole e uffici, infatti, rimarranno chiusi anche lunedì 24. La situazione della viabilità sarà particolarmente delicata in quei giorni, ma non solo, dato che all’orizzonte c’è anche il ponte del 1° maggio: quest’anno, infatti, la festa del lavoro, cadrà di lunedì.
Traffico da bollino rosso per il Ponte del 25 aprile: la situazione
Presumibilmente le partenze per il ponte della festa della Liberazione saranno più scaglionate, con un deciso incremento del traffico a partire da venerdì 21 aprile. Per quanto concerne il rientro, invece, è più probabile che la situazione possa diventare critica nel pomeriggio del 25. Atteso un aumento del traffico in uscita dalle grandi città verso Sud (dalla A1 Milano-Napoli e dalla A14 Bologna-Taranto), ma anche in direzione della costa ligure.
Lungo le principali direttrici da Nord a Sud, quantomeno per ora, si prevede il bollino rosso per il pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile, e per la mattinata di domani, sabato 22 aprile. Per quanto concerne, invece, il percorso inverso, lungo le principali arterie la situazione potrebbe diventare critica nel pomeriggio di domenica 23 e , soprattutto, di martedì 25 aprile.