Curiosità

Due dei sopravvissuti al crollo del Ponte Morandi si sono sposati: ecco la loro storia

Una storia a lieto fine, una delle poche, purtroppo. Dalle macerie di uno dei peggiori disastri della nostra storia recente, il crollo del Ponte Morandi, è sopravvissuto il loro amore e adesso, finalmente, Natalya e Eugeniu si sono sposati.

Natalya e Eugeniu, sopravvissuti al crollo di Ponte Morandi, si sono sposati

Una delle tante storie la loro, ma una delle poche che ha potuto vedere un lieto fine. Natalya ed Eugeniu dovevano percorrere il Ponte Morandi per raggiungere la Provenza, meta delle loro vacanze estive. Da Santa Maria Capua Vetere la strada è lunga, e i due erano partiti all’alba ma, purtroppo, si sono trovati su quella strada maledetta proprio in quel momento.

L’incidente

La loro auto precipita nel vuoto per decine di metri, e viene sepolta dalle macerie, me evidentemente la loro ora non è ancora giunta.

I soccorritori, dopo ore di ricerche, riuscirono a localizzarli e a portarli in salvo. Nell’incidente Eugeniu riportò la rottura del collo e ferite in diverse parti del corpo, mentre Natalya invece si fratturò in più punti la gamba.

Un anno di sofferenze

La cosa più bella, secondo Natalya, è stata poter assietere al rito in piedi, sulle proprie gambe. Dopo l’incidente, infatti, Eugeniu e Natalya hanno dovuto affrontare un anno molto duro, tra interventi chirurgici e riabilitazione. Ma, come in quelle lunghissime ore trascorse in attesa di rivedere la luce, non si sono mai arresi.

Finalmente, dopo tanta sofferenza, i due innamorati si sono sposati a Napoli, con rito ortodosso.