Momenti di panico la mattina della vigilia di Natale a Pontecagnano Faiano, dove una discussione tra due uomini è degenerata in un accoltellamento. L’episodio si è verificato davanti a un bar di viale Europa, intorno a mezzogiorno, mentre molte persone si trovavano lì per brindare e scambiarsi gli auguri.
Un uomo di 38 anni, residente a Pontecagnano, è stato colpito con una coltellata all’addome da un 31enne, anche lui del posto. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di pochi giorni. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Pontecagnano, accoltellamento la vigilia di Natale: 38enne ferito
Sul luogo dell’aggressione sono intervenute le pattuglie dei carabinieri, che hanno rapidamente ricostruito la dinamica dei fatti grazie alle testimonianze di numerosi presenti. Secondo le prime ricostruzioni, l’accoltellamento sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata per futili motivi. Il 31enne responsabile dell’aggressione è stato identificato e denunciato a piede libero con l’accusa di lesioni personali.
L’accaduto ha generato momenti di paura tra i numerosi clienti e passanti che affollavano viale Europa in occasione delle festività natalizie. Molti hanno assistito impotenti alla lite, che in pochi istanti si è trasformata in un’aggressione violenta.
Le indagini
Le forze dell’ordine, già impegnate nell’intensificazione dei controlli durante le festività natalizie, stanno proseguendo le indagini per chiarire tutti i dettagli dell’episodio e verificare eventuali responsabilità aggiuntive. L’intervento tempestivo dei carabinieri e dei soccorritori ha evitato conseguenze peggiori.