Cronaca

Pordenone, convalidato arresto per il ragazzo che ha accoltellato il padre

Immagine di repertorio

Secondo quanto stabilito dall’autorità giudiziaria, l’adolescente sarà recluso nel carcere minorile di Treviso. Per il momento si trova in una comunità protetta.

Convalidato arresto per il ragazzo che ha accoltellato il padre

Il Gip del Tribunale di Pordenone ha convalidato l’arresto del 14enne che venerdì sera, a Prodolone, nella frazione di San Vito al Tagliamento, ha accoltellato il padre durante una lite all’interno dell’auto di quest’ultimo. Secondo le decisioni dell’autorità giudiziaria, il giovane sarà rinchiuso nel carcere minorile di Treviso. Attualmente, si trova in una comunità protetta.

Il ragazzo ha partecipato all’udienza di convalida. Stando a quanto si è appreso, ha risposto in modo collaborativo alle domande che gli sono state poste. Nel frattempo, si segnala un miglioramento nelle condizioni del padre, che sta guadagnando terreno dopo essere stato colpito da quattro coltellate.

L’adolescente è descritto come uno studente diligente, con ottimi risultati scolastici, e nulla nel suo comportamento precedente lasciava presagire un rancore così profondo nei confronti del padre da spingerlo a compiere un gesto simile. I genitori si sono separati da tempo e l’uomo avrebbe ricostruito una nuova famiglia. Entrambi sono persone ben conosciute e rispettate nella comunità.

Pordenone