La Guardia di Finanza di Pordenone ha eseguito un decreto di sequestro di oltre 600mila euro a un club sportivo attualmente in liquidazione. L’indagine ha portato alla denuncia del presidente della società, accusato di irregolarità nella gestione dei fondi.
Pordenone, sequestro di oltre 600mila euro a Club sportivo in liquidazione
Su ordine del Tribunale di Pordenone, i finanzieri del Comando Provinciale hanno sequestrato 622mila euro a una società di capitali attualmente in liquidazione giudiziale, operante come “Club sportivo” nel settore calcistico, e al suo amministratore pro tempore.
L’inchiesta è partita da una denuncia dell’Agenzia delle Entrate per omesso versamento dell’IVA relativa all’anno 2019. Le indagini hanno rivelato che, oltre al debito del 2019, anche nel 2021 e nel 2022 non erano state versate le ritenute fiscali, accumulando un totale di oltre 3,9 milioni di euro. Tuttavia, a seguito delle recenti modifiche alle normative tributarie, l’importo è stato successivamente rideterminato in 622mila euro.
In base a queste omissioni, le Fiamme Gialle hanno denunciato il presidente della società per violazione delle norme tributarie, mirate a garantire la regolarità dei versamenti periodici.