Si chiama Alexzandra Kekesi la nuova Head of Community and Brand di Pornhub, sito di contenuti hard che vanta 22 milioni di utenti registrati. Per anni direttrice marketing per il gruppo, è stata scelta dalla nuova proprietà (la canadese Ethical Capital Partners) per ripulire l’immagine del sito.
Pornhub, il piano di Alexzandra Kekesi per “ripulire” il sito
“Voglio aiutare le persone a vedere Pornhub come un marchio, i valori che ci stanno a cuore, ciò che rappresenta davvero, e a raggiungere un alto livello di rispettabilità”, ha dichiarato Kekesi. Il gruppo, infatti, vive un periodo difficile perché accusato di aver pubblicato revenge porn e promosso contenuti che richiamano ad abusi sessuali, sfruttamento di minori, e utilizzato ragazze a loro insaputa per farne protagoniste di video a luci rosse.
Il sito, inoltre, è stato escluso da Instagram. Pornhub ha già cancellato 9 milioni di video e chiesto agli utenti di registrarsi. Ma a maggio il sito ha dovuto bloccare gli accessi nello Utah (USA) dopo l’entrata in vigore di una legge che impone l’obbligo di verificare la maggiore età degli utenti, a luglio la stessa cosa si è verificata in Virginia.