Dopo tre anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione, sta finalmente per arrivare La porta rossa 3: vediamo quando esce la terza stagione della fiction Rai con Lino Guanciale, nel ruolo del Commissario Leo Cagliostro.
La porta rossa 3: quando esce?
La porta rossa 3 torna (finalmente) in tv con i nuovi episodi che andranno in onda a partire dall’11 gennaio su Rai 2. La fiction è stata da subito molto apprezzata ma nonostante ciò i fan hanno dovuto aspettare quasi 3 anni per scoprire come procederà la trama.
I motivi della lunga attesa
La terza stagione sarebbe dovuta andare in onda a fine ottobre, esattamente il 28 ottobre 2022, ma molti imprevisti hanno posticipato più volte la messa in onda della fiction. A ritardarne l’uscita sono stati il Covid, le difficoltà nella sceneggiatura finale, il cambio di regia e molti altri fattori. A ciò si aggiunge anche la crisi di Rai 2, che sta ora ritrovando la luce insperata con Fiorello e i Mondiali di Calcio 2022.
Il cast della terza stagione
Come sempre Lino Guanciale interpreterà il Commissario Leo Cagliostro. Confermate anche Gabriella Pession e Valentina Romani rispettivamente nei ruoli di Anna Mayer in Cagliostro e Vanessa Rosic. Ecco il resto del cast:
- Elena Radonicich è Stella
- Carmine Recano è Federico
- Pierpaolo Spollon è Filip
- Gaetano Bruno è Paoletto
- Cecilia Dazzi è Eleonora
- Alessia Barela è Stefania Pavesi
- Daniela Scarlatti è Adele, madre di Anna
- Lavinia Longhi è Beatrice Mayer
Tra le new entry:
- Eugenio Krilov
- Roberto Zibetti
- Mauro Cardinali
- Katia Greco
- Paolo Mazzarelli
- Nicola Pannelli