Nuovo caso di coronavirus tra le mura della Casa Bianca: Kaleigh McEnany, la portavoce di Donald Trump, è positiva al covid, ad annunciarlo la stessa McEnany, sottolineando che inizierà la quarantena. Intanto, il Presidente ha attirato su di sè l’ira dei medici, dei Servizi Segreti, e di parte dell’opinione pubblica, dopo la sua uscita a sorpresa dall’ospedale Walter Reed .
Coronavirus, positiva la portavoce di Donald Trump
La Casa Bianca sta diventando un vero e proprio focolaio, merito del mancato rispetto delle regole, della quasi totale assenza di mascherine e della superficialità del Presidente. Superficialità di cui ha dato l’ennesima prova, in queste ore, mostrandosi nella sua auto, di fronte ai sostenitori assiepati fuori dall’ospedale dove è ricoverato.
Critiche al Presidente
L’exploit del Presidente ha ricevuto critiche da più parti, a comunciare dai medici e del Secret Service: secondo il dottor James Phillips, assistant professor alla Georgetown University “È irresponsabile. Il suv presidenziale non è solo a prova di proiettili ma anche ermeticamente sigillato contro un attacco chimico. Il rischio di trasmissione Covid-19 al suo interno è alto come quello di uscire dalle procedure mediche. L’irresponsabilità è sbalorditiva”.