Cronaca

La prof-sindaco si fa pettinare a scuola, il video diventa virale

Polemiche a Porto Empedocle, provincia di Agrigento, per il video della prof sindaco che si fa pettinare in aula durante una lezione. Una ragazza, presumibilmente un’alunna, stira i capelli della docente Ida Carmina (che ricopre anche la carica di sindaco di Porto Empedocle per il Movimento 5 Stelle) con una piastra. Questo è quanto mostra il video poi diffuso sui social.

Porto Empedocle, prof sindaco si fa pettinare in aula: il video gira sui social

Le immagini mostrano il primo cittadino grillino e docente di diritto in un istituto professionale cittadino intenta a farsi piastrare i capelli da un’alunna durante una lezione in aula. La donna, inoltre, non indossa la mascherina e chiaramente non rispetta la distanza di sicurezza con la giovane. Il video, nel giro di poche ore, ha fatto il giro del web con Ida Carmina finita al centro di un mare di polemiche.

Il Sindaco di Porto Empedocle è Ida Carmina quella che si fa stirare i capelli in classe da un’alunna… movimento delle stelle cadenti al 4%”, “Ma veramente votate che, durante le lezioni, si fa piastrare i capelli dalle alunne?”, “Movimento 5 Extension”.

Le reazioni

Roberto Lagalla, assessore regionale all’Istruzione, ai microfoni di AgrigentoNotizie ha spiegato: “È chiaro che il senso di responsabilità dovrebbe prevalere sempre e quindi indurre al costante mantenimento dei dispositivi di protezione individuale durante le attività didattiche, esiste anche nei Dpcm nazionali, una clausola di garanzia che dice che comunque a due metri di distanza dal punto più vicino, il dispositivo può essere anche talvolta allentato.

Non conosco la posizione esatta dei luoghi, in ogni caso mi sembra almeno singolare se non bizzarra tutta la scena. Potenzialmente pericolosa è certamente la mancanza del dispositivo di protezione individuale e singolare il fatto che si faccia contemporaneamente lezione e acconciatura”.



 

Agrigentocovidscuola