Cronaca, Politica

Liguria, Portofino intitola una via a Berlusconi: inaugurazione il 29 settembre

Anche la città di Portofino, in Liguria, vuole intitolare una via a Silvio Berlusconi. La decisione è arrivata ieri, con una delibera di giunta comunale che individua la nuova via Silvio Berlusconi in centro. L’inaugurazione si terrà il 29 settembre.

Portofino, nasce una via dedicata a Silvio Berlusconi

Anche a Portofino, il bordo ligure che il fondatore di Forza Italia amava frequentare, nasce una strada dedicata proprio a Silvio Berlusconi. La decisione è arrivata ieri, con una delibera di giunta comunale che individua la via nella passeggiata che dal centro porta a Villa dell’Olivetta, prima dimora in città del Cavaliere. Nei prossimi giorni verrà inviata al prefetto di Genova la domanda di deroga per bypassare la norma che prevede che passino almeno dieci anni dalla morte per intilarne una strada. La legge è possibile “infrangerla” qualora si tratti di un soggetto che vanta particolari meriti nei confronti della nazione.

“L’affetto che proviamo per l’ex politico è noto e quando lo scorso 12 giugno è scomparso un velo di tristezza si è calato nel borgo. L’idea di dedicare una strada a chi ha sempre voluto bene a Portofino ed è sempre stato ricambiato è venuta dai miei concittadini. In molti mi hanno chiesto di prendere questa decisione e io ovviamente ho sposato in piano questa richiesta”, dichiara il primo cittadino.

LiguriaPortofinoSilvio Berlusconi