Margherita Salvucci morta travolta da un’onda anomala a Madeira in Portogallo. La ragazza originaria di Colmurano in provincia di Macerata aveva 28 anni e si trovava in vacanza con la famiglia. Un altro turista italiano che si trovava in zona si è tuffato per aiutarla e l’ha soccorsa in attesa di un mezzo nautico che li avrebbe dovuti riportare a riva, ma le condizioni della giovane sono parse sin da subito molto gravi.
Portogallo, Margherita Salvucci morta travolta da un’onda anomala
Una giovane psichiatra di 28 anni, Margherita Salvucci, ha perso la vita in seguito ad un incidente avvenuto mentre era in vacanza con i genitori a Madeira. Secondo una prima ricostruzione, la giovane di Macerata insieme alla sorella minore si trovava in una delle piscine naturali tra gli scogli quando il mare ha iniziato a ingrossarsi. La sorella si è allontanata mentre la 28enne è rimasto travolta da un’onda anomala. Subito il grido di aiuto e un turista italiano che si trovava in zona si è tuffato per aiutarla, l’ha soccorsa in attesa di un mezzo nautico ma le condizioni della vittima sono apparse subito gravi.
Nel frattempo la famiglia ha dovuto attendere la barca per tornare sulla terra ferma, minuti preziosi che hanno reso le condizioni della giovane ancora più critiche. Una volta arrivati a Madeira, un’ambulanza ha trasportato la 28enne in ospedale in condizioni gravissime. Questa mattina il decesso.