Anche una posizione da seduti può fare la differenza: l’esempio del poker

Per giocare a poker su un tavolo reale, ma anche per il poker online, serve applicare una buona strategia, anche ricorrendo al bluff

Gli appassionati del gioco del poker sanno bene quanto sia importante riconoscere il linguaggio del corpo degli avversari, per studiare e prevedere le loro mosse. Per giocare a poker su un tavolo reale, ma anche per il poker online, serve applicare una buona strategia, anche ricorrendo al bluff, per cercare di chiudere la mano prima degli altri giocatori e vincere la partita. Ovviamente, una buona dose di responsabilità la detiene anche la fortuna.

Ma non si tratta solo di conoscere le dinamiche tipiche del gioco da tavola più famoso al mondo e applicarle alle carte assegnate casualmente al giocatore, ma l’esito della partita riguarda anche le posizioni. Difatti, una partita a poker può prendere una piega diversa, e andare verso la direzione della vincita o della perdita, anche in base al posto che ogni giocatore occupa, posizione che determina il turno di gioco.

Studiare le posizioni rispetto al dealer, detto anche bottone, permette al giocatore di raccogliere una quantità differente di informazioni, che userà a proprio vantaggio, prima del proprio turno di parlare. I migliori campioni di poker sostengono che la posizione sia la cosa più importante quando si gioca a poker.

Alla luce di queste informazioni, il giocatore di turno sceglierà il modo più vantaggioso con cui approcciarsi agli avversari e utilizzerà la strategia che riterrà più opportuna, prendendo decisioni dopo aver osservato le azioni degli avversari che lo hanno preceduto.

Va specificato che la modalità di gioco cambia in base al tempo che si ha a disposizione: nelle partite di poker live si gioca molto più lentamente, mentre i ritmi del poker online sono molto più rapidi e incalzanti, e per questo molti giocatori si allenano online su portali come sportaza.eu.

Le posizioni al tavolo da poker

Le posizioni al tavolo nel gioco del poker rappresentano l’ordine con cui il giocatore è chiamato a parlare, specialmente prima del flop, e il loro numero varia in base al…



Exit mobile version