Il post più virale di Facebook del 2022 è stato scritto da Piero Angela. La società di comunicazione digitale DeRev ha stilato una classifica con i post con più interazioni. Ecco la Top Ten.
Il post più virale di Facebook del 2022 è di Piero Angela
“Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi”. Inizia così il post più condiviso nel 2022, secondo la classifica stilata dalla società i comunicazione e strategia digitale DeRev. Sarebbe l’ultimo saluto di Piero Angela. Tirando un po’ le somme dei post con più interazioni eccovi la Top 10 di Facebook.
La top 10 di Facebook
- Piero Angela lo troviamo in testa con quello che sarebbe il suo saluto postumo pubblicato il 13 agosto: ha raccolto oltre 954.000 interazioni.
- Al secondo e terzo posto Benedetta Rossi, nota per le sue ricette. Su Facebook avrebbe condiviso il suo 50° compleanno raggiungendo 938.384 interazioni mentre una foto in ospedale per l’intervento riuscito riesce a raggiungere 858.347 interazioni.
- Segue una clip di Italia’s Got Talent
- Il bacio tra Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti pubblicato dalla conduttrice
- Infine l’addio di Casa Surace della nonna Rosetta morta in questi mesi
- La processione per i festeggiamenti di san Giovanni Battista postata dalla pagina a Visit Formia
- La vittioria ai Mondiali di basket della Nazionale italiana con sindrome di Down condivisa da Eurosport Italia
- Un video che mostra una controversia tra un ristoratore e due carabinieri.
La top 10 di Instagram
La stessa classifica è stata stilata anche per Instagram dove regna Fedez. Quasi tutta la Top Ten è sua. Al sesto posto troviamo un dribbling di Ángel Di María.
Il post con più interazioni, circa 3 milioni e 986.000, è stato quella dove Fedez annunciava la malattia. Poi troviamo gli auguri per il figlio Leone e la tregua immortalata tra Fedez e J-Ax. Ovviamente non sono da meno anche quelli dove è presente la moglie, Chiara Ferragni.