Anche Poste Italiane si avvia verso le consegne di pacchi nei giorni festivi. Sarà uno degli effetti della privatizzazione di una seconda tranche del capitale e che porterà a una nuova fase del business della società.
Poste Italiane, ecco le consegne di pacchi nei giorni festivi
A fine marzo sarà presentato il nuovo piano industriale, che delineerà la metamorfosi del gruppo come anticipato da Il Sole 24 Ore. In particolar modo, il cliente vedrà un impegno sempre maggiore nella consegna dei pacchi legati all’e-commerce.
In occasione di un’intervista rilasciata a fine giugno 2023 a Il Sole 24 Ore Del Fante aveva spiegato che Poste deve consolidare la propria leadership nella logistica. “Siamo numeri uno in Italia sulle consegne al retail (B2C). Questo vuol dire gestire una relazione con Amazon, che è il nostro primo cliente, ma anche primo concorrente – aveva spiegato -. Siamo primi tra gli operatori della logistica, ma per volumi nel B2C il primo è Amazon che consegna da solo i propri pacchi e decide con chi fare le consegne. È una relazione da gestire passo passo”.