Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Potenza per violenza sessuale nei confronti della nipote minorenne. Gli abusi si sarebbe consumati lo scorso ottobre in un paese in provincia di Potenza.
Potenza, violenza sessuale sulla nipote minorenne: arrestato zio
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Potenza e coordinata dalla Procura della Repubblica potentina ha preso il via a seguito di una segnalazione redatta dai Servizi Sociali del comune di residenza della minore.
La ragazzina aveva raccontato l’abuso a dei suoi insegnati che hanno fatto scattare l’allarme. Gli investigatori hanno ascoltato le professoresse con le quali la giovane vittima si era confidata la madre della 13enne e un’amica della donna. In audizione protetta, inoltre, sono state ascoltate le compagne di classe della 13enne e la stessa vittima.
L’arresto
Dagli accertamenti è emerso che il 18enne avrebbe costretto la nipote di appena 13 anni ad aver un rapporto sessuale, approfittando di circostanze in cui la vittima non ha potuto difendersi o chiedere aiuto. Lo zio 18enne della vittima è stato tratto in arresto per violenza sessuale e si trova attualmente in carcere.