Cronaca Caserta

Tragedia a Caserta: neonato trovato morto dai genitori, inutili i tentativi di soccorso 

Cosenza neonato morto
Immagine di repertorio
Cosenza neonato morto

Dolore e sgomento nella zona di Pozzovetere a Caserta dove nella giornata di oggi, 2 febbraio, è morto un neonato di appena un mese. La tragica notizia – riportata da È Caserta – si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto la comunità locale.

Tragedia a Caserta: neonato trovato morto dai genitori, inutili i tentativi di soccorso

In base alle prime informazioni emerse il piccolo si trovava nel lettone con i genitori, originari di Maddaloni, quando improvvisamente si sono resi conto che qualcosa non andava. La coppia ha prontamente allertato i sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto con una ambulanza.

I soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del neonato. La principale ipotesi al vaglio degli inquirenti è che si sia trattato della Sids, sindrome della morte in culla.

Cos’è la sindrome della morte in culla

La sindrome della morte in culla, colpisce i bambini tra un mese e un anno di età. La definizione Sids, che non corrisponde a una precisa patologia, si applica quando si possono escludere, (previa autopsia e analisi accurate dello stato di salute del bambino e delle circostanze della sua morte), tutte le altre cause note per spiegare il decesso del neonato, da malformazioni a eventi dolosi.

Caserta