Momenti di paura nella serata di oggi, lunedì 8 giugno, sul lungomare di Pozzuoli. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, alcuni calcinacci sono caduti dal balcone di un’abitazione, colpendo tra le altre cose i tavoli di un ristorante. Una donna che stava mangiando è rimasta ferita. Il crollo si è verificato in corso Umberto I. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al locale ospedale Santa Maria delle Grazie; fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.
Cadono calcinacci sui tavoli di un ristorante a Pozzuoli: ferita una donna
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. I vigili del fuoco, che svolgeranno le valutazioni tecniche, dovranno stabilire le cause del crollo e individuare eventuali responsabilità.
Soltanto pochi giorni fa, su un altro lungomare, quello di Napoli, si è verificata una vicenda analoga: alcuni calcinacci sono caduti sui tavolini all’aperto di un ristorante in via Partenope. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze per gli avventori del locale che in quel momento stavano cenando, provocando solo un grande spavento.