Cronaca Napoli, Napoli

Pozzuoli, furti al cimitero: rubati una pergamena e una stella di Natale

pozzuoli furti cimitero 15 dicembre
Il cimitero di Pozzuoli

Continuano i furti al cimitero di Pozzuoli: rubati una pergamena e una stella di Natale. Non si tratta di un evento isolato: già il mese scorso si era verificato un altro furto, con vasi e fiori scomparsi. Lo riporta Il Mattino.

Pozzuoli, furti al cimitero: si indaga

Le segnalazioni sul gruppo Facebook “Sei di Pozzuoli se…” riguardanti furti nel cimitero di Pozzuoli si stanno moltiplicando. L’ultimo episodio ha suscitato grande indignazione tra i residenti. Una nipote, mentre visitava la tomba della nonna, ha scoperto che una pergamena commemorativa, dedicata a un viaggio speciale a Firenze, era stata rubata. «Non è un oggetto qualsiasi, ma qualcosa di estremamente personale. È un gesto di pura cattiveria», ha scritto, manifestando il suo sconforto di fronte a un atto che definisce “inumano”.

Un’altra segnalazione ha riguardato il furto di una stella di Natale, lasciata in memoria di una persona cara. Anche in questo caso, il post di sfogo ha messo in luce l’incredulità per quanto accaduto: «Spero che chi ha compiuto questo gesto vergognoso possa un giorno comprendere il dolore che ha causato». Non è la prima volta che si verifica una situazione simile. Già il mese scorso, infatti, si era registrato un altro episodio: vasi e fiori erano stati rubati, suscitando indignazione e numerosi commenti sui social.

Molti cittadini, in segno di solidarietà verso le famiglie coinvolte, hanno manifestato rabbia e sgomento per atti così irrispettosi, che colpiscono un luogo sacro dove si custodiscono ricordi e affetti, chiedendo interventi immediati per prevenire ulteriori simili episodi.

furtiPozzuoli