Momenti di paura ieri sera in Costiera Amalfitana, dove un neonato di circa 15 mesi, residente a Praiano, è caduto dal seggiolone battendo violentemente la testa sul pavimento. L’incidente domestico ha subito allarmato i genitori, che hanno prontamente chiamato il 118 per richiedere un intervento di emergenza. Lo riporta RadioAlfa.
Praiano, neonato caduto dal seggiolone trasferito a Napoli
Data la gravità della situazione, è stato attivato un protocollo di emergenza che ha coinvolto sia i sanitari del 118 che i carabinieri. L’ambulanza, con il supporto delle forze dell’ordine, è stata scortata fino al campo sportivo di Montepertuso, luogo designato per l’atterraggio dell’elisoccorso.
Durante tutto il tragitto, il piccolo è rimasto vigile, seppur spaventato e in preda a una forte crisi di pianto. Dopo le prime valutazioni mediche sul posto, è stato trasferito in elicottero all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per ulteriori accertamenti e monitoraggio.
Condizioni stabili
Secondo le prime informazioni trapelate dall’ospedale, il bambino non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici hanno ritenuto necessario il ricovero per sottoporlo a una serie di esami specialistici e scongiurare eventuali complicazioni.