Tutti con la diarrea dopo un pranzo di pesce a Gubbio. Un pranzo tra i membri di una società di pesca sportiva finita nel peggiore dei modi. Tutti sono rimasti vittime di un attacco di dissenteria acuta. In molti, dopo aver consumato il pesce auto-pescato, probabilmente crudo, hanno dovuto fare i conti con dissenteria e vomito e hanno avuto bisogno dei soccorsi.
Pranzo di pesce, tutti con la diarrea: il caso a Gubbio
Una vicenda diventata un vero e proprio caso social con le foto e gli audio che hanno iniziato a fare il giro del web, in particolar modo tra Facebook e su WhatsApp. Tutto sarebbe accaduto lo scorso 16 ottobre come descritto dagli audio diventati virali sui social. Si parla addirittura di “scene apocalittiche” dopo che una società di pesca sportiva si sarebbe riunita in un ristorante del centro a Gubbio per mangiare i tonni pescati, ma qualcosa è andato storto.
Quando il pranzo stava per concludersi, molti membri del gruppo, formato da circa 40 persone, hanno accusato nausea e forte mal di stomaco, che poi è sfociato in un attacco di diarrea acuta. Qualcuno è uscito fuori per vomitare, qualcun altro è scappato in bagno. Panico tra i presenti, che hanno chiamato i soccorsi. Sono intervenute due ambulanze e alcuni dei membri del gruppo sono stati ricoverati in ospedale con codice verde.