Lutto a Prata di Pordenone per la prematura ed improvvisa scomparsa di Lorenzo Surian, un bambino di 11 anni morto a causa di una emorragia cerebrale. A darne notizia, tra i primi, è stata la prima cittadina di Prata di Pordenone sulla propria pagina Facebook. “Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo. Non ci sono parole” ha scritto la sindaca Katia Cescon.
Pordenone, bambino di 11 anni morto per una emorragia cerebrale
Il piccolo Lorenzo Surian avrebbe compiuto 12 anni il prossimo ottobre. Il 6 settembre scorso è stato colto da un malore improvviso che si è rivelato essere poi una emorragia cerebrale. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, Lorenzo è stato sottoposto a un intervento chirurgico complesso. Nonostante tutti gli sforzi dei medici e la sua disperata lotta tra la vita e la morte il cuore del piccolo Lorenzo ha smesso di battere dopo 4 giorni di agonia.
La notizia della prematura e improvvisa scomparsa di Lorenzo si è in poco diffusa gettando nello sconforto tutta la comunità di Prata di Pordenone. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “I lutti sono sempre dolorosi, ma fanno ancora più male quando ad andarsene sono i bambini. Per questa ragione tutto il Volley Prata desidera stringersi in un grosso abbraccio alla famiglia Surian, colpita dalla grave perdita del piccolo Lorenzo” scrive ad esempio sui social il Volley C.S. Prata.
I funerali
I funerali del piccolo Lorenzo saranno celebrati nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata giovedì 12 settembre alle ore 15.30, giungendo dalla Casa Funeraria di Gorgo al M. Dopo la cerimonia si proseguirà per il cimitero di Prata.