A Prato, una bimba di poco meno di due anni è stata salvata dai vigili urbani dopo essere rimasta accidentalmente chiusa nell’auto dei genitori. La tragedia sfiorata nella giornata di oggi, 8 giugno, poco prima delle ore 12.
Prato, bimba resta chiusa in auto: salvata dai vigili urbani
Intorno a mezzogiorno una pattuglia della polizia municipale ha notato persone intorno a un Suv nero in sosta mentre tentavano di aprire il veicolo. Un uomo ha chiesto disperatamente aiuto poiché dentro l’auto c’era sua figlia. Era scattato il blocco automatico delle portiere e il padre ha spiegato che aveva dimenticato accidentalmente le chiavi sul sedile.
Sul posto anche la madre e il fratello 15enne della bimba i quali, disperati, riferivano che la bambina era chiusa in auto da almeno 15 minuti, sotto il sole e viste le alte temperature stava soffrendo il caldo. La situazione stava peggiorando poiché la bambina, spaventata, piangeva ed era molto sudata.
L’intervento dei vigili
Il peggio è stato evitato grazie all’intervento dei vigili che hanno infranto il deflettore posteriore dell’auto e hanno aperto uno sportello tirando fuori la piccola. Il 118 l’ha portata in ospedale per dei controlli di rito, come si legge su La Repubblica la bimba ora sta bene.