Attimi di tensione alla stazione di Prato, una mamma era scesa dal treno per recuperare uno zaino lasciato su una panchina. Il convoglio è però ripartito prima che la donna potesse risalire e i due figli piccoli della donna sono ripartiti da soli. Lo riporta Fanpage.
Prato, mamma scende dal treno: i figli piccoli ripartono da soli
La donna si era resa conto che uno dei figli aveva dimenticato lo zainetto appena pochi istanti prima della chiusura delle porte. Nel tentativo di recuperare l’oggetto, i due bambini di 10 e 5 anni erano rimasti ad aspettarla sul convoglio che è ripartito in direzione Firenze prima che la mamma potesse risalire.
Vedendo il treno partire con i figli, la mamma si è subito allarmata e si è rivolta alla Polfer di Prato centrale. È stata contatta la centrale operativa del compartimento di Firenze per inviare una pattuglia ad attendere il treno a bordo del quale viaggiavano i bambini. Dopo essere stati individuati, i piccoli sono stati tranquillizzati e scortati negli uffici della polizia dove sono, infine, stati raggiunti dalla madre.