Tragedia a Verona poco prima delle 13 di oggi, giovedì 1 febbraio: un escursionista di 68 anni, Giorgio Piccoli è morto dopo essere precipitato per centinaia di metri dopo essersi scattato un selfie.
Verona, precipita dal Monte Baldo: morto escursionista di 68 anni
Tragedia sul Monte Baldo poco prima delle 13 di oggi, giovedì 1 febbraio. Un escursionista trentino di 68 anni, Giorgio Piccoli, dipendente del Comune di Avio, morto precipitato per centinaia di metri.
Il drammatico incidente è avvenuto lungo il canalone Osanna, nei pressi della località di Novezzina. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino ed i sanitari.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, la caduta mortale è avvenuta mentre Piccoli stava scendendo dal Vallone dell’Osanna. Sono in corso le verifiche per appurare cosa sia effettivamente accaduto, ovvero se l’alpinista sia scivolato sulla neve tra le rocce del sentiero delle Creste o si trovasse sul canale.
A lanciare l’allarme altri due escursionisti che stavano risalendo la cima e che hanno assistito alla caduta. Il corpo è stato recuperato con il verricello dall’elicottero del Soccorso Alpino.