Site icon Occhio Notizie

Precipita una cabina dalla funivia Stresa-Mottarone: 9 morti, 2 bambini in codice rosso

Funivia Stresa – Mottarone precipitata poco prima delle 13 di questa mattina: al momento ci sono sono 9 morti, 3 i feriti, due sono bambini. A bordo della cabina della funivia precipitata c’erano 11 persone. Due bambini in codice rosso sono stati portati con le eliambulanze a Torino. L’incidente sarebbe stato provocato dal cedimento di una fune nella parte più alta del tragitto che, partendo dal lago Maggiore, arriva a quota 1.491 metri.

Precipitata una cabina dalla funivia Stresa-Mottarone: 9 morti

Tragedia poco prima delle 13 di questa mattinauna cabina dalla funivia Stresa-Mottarone, con a bordo almeno 8 persone, è precipitata mentre si trovava in prossimità dell’ultimo pilone, uno dei punti più alti del percorso. Secondo quanto si apprende, le vittime sarebbero 9.

L’incidente

Le squadre di soccorso sono riuscite ad arrivare sul posto, la fune dell’impianto ha ceduto quasi in vetta, a cento metri dall’ultimo pipilone, in uno dei punti in cui è maggiore la distanza da terra. Immediati i soccorsi. Sul posto presenti 2 eliambulanze e squadre a terra. La funivia che raggiunge quota 1491 metri,era stata riaperta, dopo lavori, nel 2016.

L’elenco degli incidenti più gravi nel mondo

Exit mobile version