Qualche giorno fa Giulia Salemi ha parlato in diretta al GF Vip di una crisi con Pierpaolo Pretelli, ora ne ha svelato i reali motivi. La bufera è durata molto poco, visto che lunedì scorso lei stessa ha assicurato che tutto si è risolto, anche grazie all’aiuto di Alfonso Signorini.
Salemi e Pretelli: i motivi e i dettagli della crisi
Alfonso Signorini, sul settimanale Chi, che intitola la vicenda: “Dietro le quinte della crisi. Il momento d’oro sul lavoro di Giulia mette sotto pressione la vita di coppia“, ha parlato dei reali motivi della crisi di coppia. Nel dettaglio è stata la psicologa Ilaria Squaiella a tracciare il punto della situazione.
Le parole della psicologa
“Per la Salemi questo è un periodo d’oro: è la realizzazione di sogni coltivati negli anni e che si stanno concretizzando, è naturale che lo voglia vivere al cento per cento. Così il lavoro occupa quasi la totalità del tempo e i momenti per la coppia sono più limitati.
La sensazione di molte è di sentirsi a un bivio: carriera e successo o coppia, famiglia e figli? Eppure, nel caso di Giulia e Pierpaolo, non sono in discussione i sentimenti reciproci: lei non ha mai dichiarato di voler chiudere la relazione. Lui percepisce una minore presenza fisica e mentale della compagna e solleva perplessità sulla relazione. La sua replica infatti è stata «Bisogna riflettere sulle priorità della vita», a sottolineare che in questo momento le cose a cui danno importanza sono differenti e che la coppia è stata messa in secondo piano.
Ma, se da un lato ci si sente messi un po’ da parte, dall’altro si è sempre un po’ vittime di antichi stereotipi (purtroppo vivi ancora oggi), in base ai quali le donne si dedicano di più alla vita familiare e gli uomini a quella professionale. Siamo stati cresciuti con messaggi sociali di questo tipo – che spesso operano a livello inconscio – e non è semplice liberarsene”.