Meteo

Ancora freddo intenso al nord e temperature in calo al sud: le previsioni meteo

Cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia, ma le temperature si attesteranno su valori bassi, talvolta inferiori alla media del periodo: queste le previsioni meteo per oggi, domenica 21 gennaio. Anche nella giornata di domani, lunedì 22 gennaio, le condizioni meteo saranno stabili.

Meteo, le previsioni per oggi e domani: ancora freddo intenso

Dalla giornata di ieri un’ondata di freddo ha attraversato l’Italia dal nord al centro fino al sud. Oggi raggiungerà anche le regioni dell’estremo meridione determinando in tutto il Paese condizioni meteo tipicamente invernali.

Sono previste temperature in molti casi sotto la media e gelate al settentrione, parte del Centro e in Sardegna. Intanto la perturbazione porterà le ultime precipitazioni sulle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per oggi, domenica 21 gennaio

Il sole sarà protagonista in tutta Italia con solo qualche velatura in transito al Nord ed una residua nuvolosità nelle estreme regioni meridionali. Temperature minime frequentemente sotto zero al Nord e localmente anche al Centro e in Sardegna. Massime in calo su Calabria e Sicilia, stazionarie o in leggero rialzo altrove. Ancora ventoso al Centro-Sud per venti settentrionali ma in parziale attenuazione.

Le previsioni meteo per domani, lunedì 22 gennaio

Seguirà dalla prossima settimana un graduale rinforzo dell’alta pressione a partire dal Centro-Nord che ripristinerà condizioni di tempo stabile un po’ ovunque, accompagnate da un progressivo aumento delle temperature, che torneranno al di sopra della media.

Previsti per lunedì 22 gennaio un cielo sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio graduale aumento della nuvolosità al Nord. In serata possibili nevicate oltre i 1400 metri sulle Alpi centro-occidentali e isolate piogge sul Levante ligure. Temperature minime ancora sotto zero al Nord e localmente anche al Centro e in Sardegna.

meteo