Sanremo 2024

PrimaFestival Sanremo 2024: l’appuntamento quotidiano su Rai 1

PrimaFestival Sanremo 2024 appuntamento quotidiano Rai 1
PrimaFestival Sanremo 2024 appuntamento quotidiano Rai 1
PrimaFestival Sanremo 2024 appuntamento quotidiano Rai 1

Il PrimaFestival è l’appuntamento quotidiano in onda su Rai 1 che anticipa l’inizio delle cinque serate del Festival di Sanremo 2024, condotto per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Insomma una striscia quotidiana per far scoprire retroscena e curosità di questa 74esima edizione.

PrimaFestival Sanremo 2024: l’appuntamento quotidiano su Rai 1

Durante la messa in onda del PrimaFestival vedremo sicuramente grandi ospiti, tra cui i cantanti in gara a Sanremo 2024. L’appuntamento dura circa 10 minuti e andrà in onda subito dopo l’edizione del Tg1 delle 20. Questa striscia quotidiana ci accompagnerà da sabato 3 febbraio a sabato 10 febbraio 2024, giorno della finale. I conduttori di quest’anno sono Paola & Chiara, le due sorelle che l’anno scorso sono tornate a cantare insieme proprio sul palco di Sanremo. Come inviati speciali, invece, avremo due seguitissimi tiktoker: Mattia Stanga e Daniele Cabras.

I conduttori

A condurre il PrimaFestival 2024 sono le cantati Paola e Chiara. “Torniamo a Sanremo! Stavolta però in una veste diversa: presenteremo il Prima Festival 2024! Non vediamo l’ora, grazie Amadeus“, ha annunciato il duo. Accanto a loro, anche Mattia Stanga, creator di TikTok molto amato grazie ai suoi video dove assume con ironia il punto di vista di persone, oggetti o animali. Classe 1998, è originario di Brescia. Ha mosso i primi passi come creator, imitando sua madre. In un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica Pinocchio, in onda su Radio Deejay ha dichiarato:

Sono stato fortunato perché io prendo in giro le mamme, non era scontato che avessi tutto questo seguito. Per fortuna la gente è molto autoironica, più di quanto si possa pensare.

Insieme a loro ci sarà anche Daniele Cabras, tiktoker sardo noto con il nickname DanyTheGaggio. Ha partecipato a Generazione LOL, show di Amazon Prime, conquistando la vittoria. Dopo essersi diplomato come perito elettrotecnico, ha lavorato a lungo nei villaggi prima di spopolare su TikTok dove conta 4 milioni di follower.

PrimaFestival 2024: orario, durata, quante puntate

La striscia di anteprima di Sanremo 2024 va in onda dunque dal 3 al 10 febbraio 2024, su Rai 1 dalle 20.35 alle 20.45 circa. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del Festival della durata di circa 10 minuti, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1. Un modo per scoprire anteprime, momenti esilaranti, sketch comici e chicche esclusive. Si tratta quindi di uno spazio importante anche per lo sponsor del Festival che può così mettersi in mostra in una fascia oraria molto pregiata

PrimaFestival 2024: la storia

Il PrimaFestival è ormai una tradizione, sebbene recente. È dal 2017, infatti, che va in onda prima dell’inizio di ogni serata e subito dopo l’edizione della sera del Tg1. Nel 2017, il programma è stato condotto da Federico Russo, Tess Masazza e Herbert Ballerina dalla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo; nel 2018 la conduzione è stata a due: Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto. Dal 2019, la striscia si sposta sul red carpet del Teatro Ariston e la conduzione è passata a Simone Montedoro e Anna Ferzetti. Nel 2020, i conduttori sono tornati a essere in tre: Ema Stokholma e Gigi e Ross. Nel 2021 invece spazio a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, Valeria Graci e Giovanni Vernia. Due anni fa Ciro Priello, Paola Di Benedetto e Roberta Capua. Lo scorso anno c’era Andrea Delogu, affiancata da Jody Cecchetto e gli Autogol.

PrimaFestival Sanremo 2024 appuntamento quotidiano su Rai 1: Streaming E TV

Dove vedere PrimaFestival Sanremo 2024 in diretta tv e live streaming? L’anteprima al Festival va in onda dal 3 febbraio 2024 alle ore 20,35 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere lo show in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Sanremo 2024