Le prime immagini della salma di Benedetto XVI mostrano il Papa emerito con paramenti rossi e mitra. Il corpo di Ratzinger è collocato all’interno di una cappella nel Monastero Mater Ecclesiae. Solo da domani, 2 gennaio, sarà possibile far visita e porgere un ultimo saluto al Papa emerito presso la Basilica di San Pietro.
Le prime immagini della salma di Benedetto XVI
Vatican Media ha diffuso le prime immagini della salma del Papa emerito Benedetto XVI. Due le foto che ritraggono il corpo di Ratzinger, all’interno del Monastero Mater Ecclesiae, vestito con paramenti liturgici rossi e la mitra.
© Vatican Media – La salma di Ratzinger
Tra le mani del Pontefice emerito un rosario. E al posto dei sandali, Benedetto XVI indossa delle scarpe nere. La salma è stata collocata all’interno di una cappella. In una foto si vedono l’altare con un grande crocifisso, un presepe e l’albero di Natale.
Le ultime parole del Papa
Le ultime parole di Benedetto XVI sono state: “Signore ti amo“, pronunciate in italiano. “Sono state raccolte dalla persona che gli vegliava accanto”. Intanto, ricordano il Pontefice anche nella natia Baviera. “Era uno di noi“, dicono i fedeli della sua città natale, Marktl.