Ieri sera, durante la sesta puntata di Amici 23, abbiamo assistito all’eliminazione di Sofia dalla scuola e ad oggi arrivano anche le sue prime parole. La ballerina, tuttavia, si è sentita molto dispiaciuta di aver interrotto il percorso a un passo dalla finale. Ecco le sue parole.
Le prime parole di Sofia dopo l’eliminazione da Amici 23
Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 23. Una puntata, che è stata ricca di momenti che hanno visto protagonisti non solo gli allievi, ma anche i giudici e i professori con i guanti di sfida ed esilaranti situazioni. Tuttavia, al ballottaggio finale sono arrivate Sofia e Martina e a lasciare la scuola è stata l’allieva di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, ovvero Sofia.
Poco dopo l’annuncio da parte di Maria De Filippi, la ballerina ha avuto la possibilità di salutare i suoi compagni e rilasciare le sua prime emozioni a caldo dopo l’eliminazione. Sofia seppur molto dispiaciuta di aver interrotto il percorso a un passo dalla finale si è detta comunque molto soddisfatta di quanto fatto fino a oggi. Così come del supporto ricevuto da chi ha creduto nel suo talento.
Sono felicissima del fatto che ho potuto vivermela tutta a pieno. Non voglio uscire triste ma felice. Sono fiera di tutto quello che ho fatto e non è scontato. Pensavo fosse molto più facile a vederlo da casa, ma è tosta. Anch’io pensavo di essere più pronta.
Ha detto Sofia ai microfoni di Witty con un pizzico di nostalgia ma comunque felice per aver dato tutta sé stessa in questa avventura. E ancora Sofia dopo l’uscita da Amici 23 ha aggiunto delle altre dichiarazioni: “Devi lasciare che questo posto ti guidi al meglio e sfruttare tutto al massimo. Mi sento cresciuta sotto tutti i punti di vista e da come mi esprimo, le idee che ho, mi vedo migliorata e per me è essenziale. Ho conosciuto tante persone bellissime e ho fatto il massimo”.
Dopo aver letto il messaggio che aveva scritto prima di questa fase importante del programma, Sofia ha lasciato anche un messaggio ai suoi compagni. Ha promesso che li guarderà da casa. Per Sofia dunque si conclude l’esperienza ad Amici 23, ma non mancheranno sicuramente altre occasione per lei e per il suo percorso artistico.