Prime Video ha confermato l’ordine di due stagioni per “Scarpetta”, un thriller basato sui romanzi di Patricia Cornwell. Al centro della serie c’è Kay Scarpetta, il celebre medico legale interpretato da Nicole Kidman, che affronterà intricati casi di omicidio. Il cast stellare include anche Jamie Lee Curtis, con entrambe le attrici coinvolte come produttrici esecutive. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Prime Video annuncia due stagioni per la serie Scarpetta: la trama
La serie, scritta da Liz Sarnoff (nota per “Barry” e “Lost”) e diretta da David Gordon Green, segue il ritorno di Kay Scarpetta nella sua città natale, Richmond, Virginia, dove riprende il suo lavoro come medico legale. Oltre ai complessi casi di omicidio, Scarpetta dovrà affrontare difficili relazioni familiari e professionali, tra cui quella con sua sorella Dorothy, interpretata da Jamie Lee Curtis. La dinamica tra le due sorelle, carica di segreti e rancori, sarà un elemento centrale della trama. Un dettaglio interessante è che il personaggio di Kay proviene da una famiglia di origine italiana, specificamente da Verona.
Patricia Cornwell, l’autrice dei romanzi, ha espresso la sua soddisfazione per il progetto: “Sono entusiasta che questo stia finalmente accadendo. Il cast è straordinario e non potrei essere più felice di avere due attrici del calibro di Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis a bordo“. Kidman ha poi aggiunto: “Ho seguito Scarpetta per quasi vent’anni. Lavorare con Jamie Lee Curtis e questo team eccezionale sembra un destino compiuto”. Curtis ha condiviso il suo entusiasmo: “Volevo portare Kay Scarpetta sullo schermo da molto tempo. Sono emozionata che Nicole interpreti Kay e io la sua sorella Dorothy”.
Nuove aggiunte al cast
Prime Video ha inoltre annunciato altre importanti aggiunte al cast: l’attrice premio Oscar Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Jake Cannavale e Rosy McEwen. Interpreteranno rispettivamente Lucy Farinelli-Watson, figlia di Dorothy, l’ex detective Pete Marino, il profiler dell’FBI Benton Wesley, e le versioni più giovani di Marino e Kay Scarpetta.
Con un cast così promettente e una produzione che include Blumhouse, la serie “Scarpetta” è destinata a diventare un grande successo tra i fan dei libri e nuovi spettatori.