La serie di Prime Video sulla storia di My Lady Jane, che ha tentato di riscrivere la storia della regina inglese Lady Jane Grey, non avrà una seconda stagione. Nonostante la sua , la serie ambiziosa proposta e la curiosità suscitataè stata cancellata dopo solo una stagione. Vediamo nel dettaglio la notizia.
Prime Video cancella My Lady Jane dopo una sola stagione
La serie tv di genere fantasy romance era arrivata su Amazon Prime Video solamente un mese e mezzo fa, precisamente il 27 giugno 2024. Tratta dal bestseller di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows e descritta da molti come l’incontro tra Bridgerton e The Boys, My Lady Jane aveva ottenuto fin dal suo debutto il generale plauso del pubblico, tanto da ottenere il 91% di critiche positive su Rotten Tomatoes, questo però non è bastato.
La trama e il cast della serie
My Lady Jane. descritta come “un racconto epico di amore vero e avventura”, la serie si proponeva di mescolare elementi di azione, storia, fantasy, commedia e romanticismo. La trama ruotava attorno a una versione alternativa della storia reale, immaginando un destino differente per Lady Jane Grey. In questa rivisitazione, il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non muore di tubercolosi e Lady Jane Grey non viene decapitata, salvando anche suo marito Guildford. La serie si concentrava su Jane, improvvisamente incoronata regina e costretta a difendersi da nemici insidiosi che minacciano il suo regno e la sua vita.
Il cast includeva attori noti come Dominic Cooper (Preacher), Anna Chancellor (Pennyworth), Rob Brydon (The Trip) e Jim Broadbent (Il ritratto del duca). Nonostante il talento del cast e la premessa intrigante, My Lady Jane non è riuscita a conquistare il pubblico e i critici, portando alla sua prematura cancellazione.