Angelo Guarino è il primo medico di base in Italia ad aver già ricevuto la quarta dose di vaccino Pfizer-Biontech ma, paradossalmente, è costretto a lavorare senza green pass. Si è autosomministrato la terza dose che scadeva dopo poche ore, ma il sistema non l’ha registrata.
Verona, il primo medico con quarta dose di vaccino
È il primo medico di base in Italia ad aver già ricevuto nel 2021 quattro dosi di vaccino Pfizer-Biontech ma, paradossalmente, è costretto a lavorare senza green pass. Colpa del sistema informatico sanitario che nell’eccesso di dosi è andato in confusione.
Chi è il dottore
Accade al dottor Angelo Guarino, 61 anni, medico di medicina generale a Legnago ma anche medico vaccinatore. Si è autosomministrato la sua terza dose per non sprecare vaccini che avanzava ed essere certo, così, di poter avere quel certificato verde che gli garantisse professione in sicurezza e protezione dal virus.
La risposta
Dall’Usl 9 Scaligera gli hanno promesso che il programma informatico sbloccherà la sua situazione, ma ancora ad oggi, il green pass non gli è arrivato. E il suo certificato è scaduto il 15 dicembre scorso, quindi è quasi un mese che lavora sottoponendosi a tamponi ripetuti, ed ora con il super green pass è fuori regola.