Cronaca Napoli, Napoli

Il primo uovo Pro+ altamente proteico è campano: contiene il 30% di proteine in più, l’idea di un giovane di Somma Vesuviana

primo uovo proteico somma vesuviana
Foto di repertorio

Il primo uovo Pro+ altamente proteico è campano: contiene il 30% di proteine in più, l’idea è stata di un giovane di Somma Vesuviana, Gennaro Sommese. Prima di essere lanciato nel mercato del fitness e del benessere, l’uovo è stato sottoposto a una serie di analisi presso l’Istituto Zooprofilattico di Portici.

Il primo uovo Pro+ altamente proteico è di Somma Vesuviana

L’idea è frutto della passione per lo sport e una dieta sana di un giovane di Somma Vesuviana, Gennaro Sommese, che ha coinvolto anche Marco Mele dell’Azienda agricola Mele nel progetto. Prima di essere lanciato nel mercato del fitness e del benessere, l’uovo è stato sottoposto a una serie di analisi presso l’Istituto Zooprofilattico di Portici.

Non è un caso che sia stato scelto l’uovo, un alimento fondamentale nella dieta degli sportivi, fresco e pratico per chi è sempre in movimento. Per aumentare il contenuto proteico, grazie alla collaborazione di nutrizionisti e veterinari, è stata arricchita l’alimentazione delle galline con cereali di alta qualità e altri ingredienti che, come spiegano Sommese e Mele, «per ora rimarranno segreti per motivi di marketing». È stata fondamentale anche la collaborazione dei veterinari per garantire il benessere delle galline, allevate rigorosamente a terra. I risultati delle analisi, effettuate regolarmente durante l’anno, hanno mostrato un incremento del 30% rispetto al normale valore proteico.

Questo aumento è significativo, poiché permette agli atleti di ogni disciplina di facilitare il recupero muscolare e, al contempo, di assicurare un apporto essenziale di grassi sani, vitamine e minerali che sostengono l’energia e la salute complessiva. Sono inoltre povere di carboidrati, il che le rende adatte all’uso da parte dei nutrizionisti in diete equilibrate.

Somma Vesuviana